June 28, 2016

Finalmente arrivano, scendono dal pullman che li porta dall’aeroporto e inizia la scommessa.

I ragazzi si lanciano alla scoperta di Gudgeon e della cabina di poppa, tutto nuovo e bello. La prima volta in barca. Hanno 6 e 11 anni, forze della natura.

Briefing/presentazion...

June 23, 2016

Una ventina di miglia e sono arrivato.

La baia di Santa Ponsa è molto grande, il portolano assicura che ci possono stare un centinaio di barche e posso confermare, credo che in alta stagione ce ne stiano anche di più. Bisogna stare attenti ad alcuni scogli al centro, be...

June 21, 2016

Sono rimasto solo … Michela ed Arianna sono partite, mi è dispiaciuto … mi sono abituato alla loro compagnia.

Dopo aver accompagnato le ragazze alla fermata dell’autobus faccio colazione in un locale, attirato dalla radio italiana e conosco Susy e Omar …. che propr...

June 19, 2016

Un nome una garanzia, un porto con una decina di marina, l’imbarazzo della scelta … che cade sul più vicino all’aeroporto: San Antonio de la Playa.

Arriviamo abbastanza presto, spinti da un vento sui venti nodi che ci regala una bella galoppata  di 30 miglia coperte in...

June 18, 2016

Splendida giornata, brezza al traverso e da “La Rapita” partiamo per l’isola di Cabrera.

Navigazione facile e piacevole, una quindicina di miglia con molta cosa da vedere e il piccolo arcipelago che ci aspetta.

Arriviamo all’isola dei conigli e scendiamo  a visitare la s...

June 16, 2016

Siamo a metà giugno, condizioni ideali, per il tempo e per la relativa affluenza turistica.

Ci fermiamo un paio di sere in posti molto belli: Cala Portinax, Sa Cala e arriviamo a Santa Eulalia. Un susseguirsi di baie, in molte ci fermiamo a fare il bagno, sta diventando...

June 12, 2016

Arrivano alla sera e con Cristina le portiamo a cenare fuori.

Devo ammettere di sentirmi fortunato 3 ragazze ,3 belle ragazze e gli sguardi degli uomini sono invidiosi complimenti.

La mattina la prode Cristina parte all’alba e, accompagnandola alla stazione delle corrier...