Porti di imbarco

 

la navigazine dell'estate 2015 avverrà tra varie Ria (insenature/fiordi) tra Porto (portogallo) e Combarro/Pontevedra(Spagna) dal 13 giugno al 3 luglio.

Poi scenderemo fino a Lisbona (tra il 4 e l'11 luglio). Due settimane a Lisbona per poter visitare la città e le località vicine (sia via terra che via mare, ci sono oltre una decina di marina nel raggio di poche miglia.

Povoa de Varzim

 

È una cittadina della Costa Verde a nord di Porto frequentata località balneare e antico porto di pesca, attorno al quale sono nate le attrezzature turistiche e un casinò.

 

Ottimo porto di imbarco per chi arriva a Porto, che risulta ragiungibile con la metropolitana.

 

Maggiori informazioni

 

Viana do Castelo

 

È una città del Minho, storica provincia che occupa il nord del Portogallo. Importante porto di pesca e località balneare di clima dolce e folta vegetazione sulla riva destra dell'estuario del fiume Lima, già famosa sotto Roma.

 

Maggiori informazioni

Baiona

 

Porto natale della caravella Pinta.

Alla base della Ria di Vigo con la sua fortezza ha sempre vigilato sui commercio marittimo di Vigo.

Le stradine del suo centro sono molto folkloristiche e guardano alla baia nella quale si tuffa il fiume Minio.

 

Maggiori informazioni

Combarro Pontevedra

 

Combarro o San Roque de Combarro è un villaggio di pescatori spagnolo delle Rías Baixas (in castigliano: Rías Bajas), nella costa sud-occidentale della Galizia.

La località è famosa per i numerosi crucero (antichi crocifissi in pietra) e hórreo, gli antichi granai in pietra (v. immagine a lato) o in legno tipici del nord-ovest della Spagna (Galizia e Asturie) e corrispondenti agli espigueiro del Portogallo settentrionale.

 

 

Maggiori informazioni

"IL MIGLIOR MODO DI VIVERE E DI VIAGGIARE!"

La mia storia LaLa

Un sogno nel cassetto da anni, coltivato e nutrito incessantemente. Le prime uscite al Garda (1993); l'Adriatico con Trieste, l'Istria,  il Quarnaro, le Incoronate (1995/2000); il Tirreno, con  Sardegna (2003),  Isola d'Elba, Capraia, Corsica, (Settimana Azzurra 2004/2007); Plymouth (2008/09), La Manica e Brest (2010), Bretagna 2011, Golfo di Biscaglia (da La Rochelle a Santander 2012);   Galizia, Isla de Cies, Vigo, Porto 2013.

2014 costeggiato, andata e ritorno, tutto il Portogallo.

La mia visione

Il piacere di navigare, scoprire e vedere il mondo dall'acqua.

Un tuffo nel passato ed un salto nel futuro. Condividere emozioni attraverso la vela, la storia, la natura, la fotografia e la cucina.

Non voglio essere un fornitore di servizi ma  un "host" che presenta mondi appena scoperti  a persone che condividono interessi e ritmi, senza lo stress del turista, con l'occhio del viaggiatore.

 © 2016 by Vannidimare. Proudly created by vanni