PORTOGALLO/GALIZIA: Come arrivare

La navigazione si effettua in una zona di circa 200 km, servita da tre aeroporti e da servizi pubblici che arrivano nei possibili punti di imbarco in massimo 2 h. 

Sicuramente riuscire a prenotare il passaggio aereo con congruo anticipo permette di ottenere prezzi molto interessanti, sull'ordine di qualce decina di euro.

PORTO

Porto (it. Oporto) è la seconda città del Portogallo, capoluogo del distretto omonimo nel nord del paese. La festa cittadina è il 24 giugno, giorno di San Giovanni Battista.

 

Aeroporto con molti collegamenti con l' Italia, servito da molte compagnie aeree  Si trovano voli con ottimi prezzi e molta disponibilità.

 

VIGO

E'  situata sulla sponda meridionale della profonda ria omonima (ria è un termine spagnolo usato per indicare i fiordi che si trovano sulle coste atlantiche della Galizia e del nord del Portogallo).

 

Aeroporto con collegamenti con l'Italia, servito da alcune compagnie aeree.

SANTIAGO DE COMPOSTELA

Santiago di Compostela (in spagnolo e in galiziano, Santiago de Compostela, in arabo Shant Ya‘qūb,  in italiano  San Giacomo di Compostella) è la città capoluogo della comunità autonoma della Galizia.

 

Aeroporto con collegamenti con l'Italia, servito da alcune compagnie aeree. Anche qui prezzi ottimi e molta disponibilità.

 

GIOCA COI DELFINI

Un montaggio di un minuto, ambientazione Bretagna.

Una predisposizione al mare diversa da quella che conosciamo.

Intrigante e vera.