• c812647

Qualche giorno da solo

Sono rimasto solo … Michela ed Arianna sono partite, mi è dispiaciuto … mi sono abituato alla loro compagnia.

Dopo aver accompagnato le ragazze alla fermata dell’autobus faccio colazione in un locale, attirato dalla radio italiana e conosco Susy e Omar …. che proprio quest’anno si sono trasferiti qui dalla lombardia.

Vita nuova, una scommessa con 2 figli, uno va ancora alle elementari.

Sono di buon umore, stanno rischiando, stanno scommettendo su un’attività completamente nuova: la ristorazione, molto lontana dalle loro precedenti attività. Mi piace vedere voglia di fare, sorrisi e curiosità.

Connessione internet + cerveza + tapas, non mi ricordo più quante e quanti …. mi stabilisco qui per ore, non ne possono più di me e delle mie domande. Sfrutto ogni minuto di connessione per portarmi avanti con i miei lavori on-line.

Il giorno dopo parto e navigo verso ovest attraversando tutto il golfo di Palma.

Avevo previsto qualche giorno per navigare da solo, alla scoperta delle coste di Maiorca, prima dell’arrivo di Paola, Pietro e bimbi.

Rivedo, dal mare, la cattedrale e il blocco centrale della città, ma devo stare molto attento alle decine di imbarcazioni a vela che transitano.

Sono tante. Molte sono d’epoca, con equipaggi di 15/20 persone, tutte in divisa. Bellissime e navigano bene, un po’ come essere in mezzo ad un documentario.

Si stanno allenando, ripetizione di manovre, mi passano davanti, poi di dietro, mi inseguono, mi sorpassano e virano e poi abbattono … bello vedere tante persone muoversi all’unisono e con cognizione di causa.

59 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
"IL MIGLIOR MODO DI VIVERE E DI VIAGGIARE!"

La mia storia LaLa

Un sogno nel cassetto da anni, coltivato e nutrito incessantemente. Le prime uscite al Garda (1993); l'Adriatico con Trieste, l'Istria,  il Quarnaro, le Incoronate (1995/2000); il Tirreno, con  Sardegna (2003),  Isola d'Elba, Capraia, Corsica, (Settimana Azzurra 2004/2007); Plymouth (2008/09), La Manica e Brest (2010), Bretagna 2011, Golfo di Biscaglia (da La Rochelle a Santander 2012);   Galizia, Isla de Cies, Vigo, Porto 2013.

2014 costeggiato, andata e ritorno, tutto il Portogallo.

La mia visione

Il piacere di navigare, scoprire e vedere il mondo dall'acqua.

Un tuffo nel passato ed un salto nel futuro. Condividere emozioni attraverso la vela, la storia, la natura, la fotografia e la cucina.

Non voglio essere un fornitore di servizi ma  un "host" che presenta mondi appena scoperti  a persone che condividono interessi e ritmi, senza lo stress del turista, con l'occhio del viaggiatore.

 © 2016 by Vannidimare. Proudly created by vanni