- c812647
Tante esigenze
Girelliamo nel golfo di Palma di Maiorca, tentati dalla navigazione ma vincolati dalla voglia di giocare in spiaggia, fare nuove amicizie e correre.
Ripartiamo verso est, veleggiamo con calma e la costa ci scorre vicina regalandoci scorci di colori e sole. Passiamo un paio di capi e mi godo le relative zone di accelerazione del vento.
Siamo partiti presto con Paola e i ragazzi in cuccetta a dormire. Pietro concentrato a pescare. Navighiamo di bolina larga, senza onda con una decina di nodi di vento reale: una meraviglia.

​Proprio una bella sensazione, veloci, senza stress … sembra di sentire la famosa vocina che dice: … dammi vento e ti darò miglia ...
Entriamo, con molta cautela, nel porticciolo di S. Jordi … la profondità è di 1,70cm e la nostra pinna è 1,60. Con un’altra barca, più grande, non saremmo potuti entrare.
Naturalmente si alza il vento, così perché gli sembrava giusto …
La manovra funziona e ammetto che vedere il fondo così vicino mi fa impressione.
I ragazzi del porto sono anche qui molto simpatici e si capisce che siamo all’inizio della stagione, hanno voglia di chiacchierare e di raccontarci un po’ di cose, dalle saline di epoca romana alla descrizione di spiagge e ripari vicini.
C'è una bella atmosfera, pochi turisti e molti isolani.
Cammino, a me piace molto camminare, alla scoperta di colori odori e sapori.
Di nuovo locali con gestione italiana, molti locali che offrono musica e cibo.
Dietro il porto ci sono spiagge e scogliera, con vecchio faro che domina su tutto, ottimo luogo dove leggere e controllare il movimento sul mare.
I miei ospiti partiranno da qui per tornare a casa, un'ora di corriera e sono all'aeroporto