Qualche giorno da solo

June 21, 2016

Sono rimasto solo … Michela ed Arianna sono partite, mi è dispiaciuto … mi sono abituato alla loro compagnia.

Dopo aver accompagnato le ragazze alla fermata dell’autobus faccio colazione in un locale, attirato dalla radio italiana e conosco Susy e Omar …. che proprio quest’anno si sono trasferiti qui dalla lombardia.

Vita nuova, una scommessa con 2 figli, uno va ancora alle elementari.

Sono di buon umore, stanno rischiando, stanno scommettendo su un’attività completamente nuova: la ristorazione, molto lontana dalle loro precedenti attività. Mi piace vedere voglia di fare, sorrisi e curiosità.

Connessione internet + cerveza + tapas, non mi ricordo più quante e quanti …. mi stabilisco qui per ore, non ne possono più di me e delle mie domande. Sfrutto ogni minuto di connessione per portarmi avanti con i miei lavori on-line.

Il giorno dopo parto e navigo verso ovest attraversando tutto il golfo di Palma.

Avevo previsto qualche giorno per navigare da solo, alla scoperta delle coste di Maiorca, prima dell’arrivo di Paola, Pietro  e bimbi.

Rivedo, dal mare, la cattedrale e il blocco centrale della città, ma devo stare molto attento alle decine di imbarcazioni a vela che transitano.

 

 

Sono tante. Molte sono d’epoca, con equipaggi di 15/20 persone, tutte in divisa. Bellissime e navigano bene, un po’ come essere in mezzo ad un documentario.

Si stanno allenando, ripetizione di manovre, mi passano davanti, poi di dietro, mi inseguono, mi sorpassano e virano e poi abbattono … bello vedere tante persone muoversi all’unisono e con cognizione di causa.

 

 

Please reload

Featured Posts

Il frigorifero dopo 4 mesi.

May 27, 2016

1/2
Please reload

Recent Posts

September 18, 2019

September 24, 2018

August 11, 2016

August 2, 2016

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archive
Please reload

"IL MIGLIOR MODO DI VIVERE E DI VIAGGIARE!"

La mia storia LaLa

Un sogno nel cassetto da anni, coltivato e nutrito incessantemente. Le prime uscite al Garda (1993); l'Adriatico con Trieste, l'Istria,  il Quarnaro, le Incoronate (1995/2000); il Tirreno, con  Sardegna (2003),  Isola d'Elba, Capraia, Corsica, (Settimana Azzurra 2004/2007); Plymouth (2008/09), La Manica e Brest (2010), Bretagna 2011, Golfo di Biscaglia (da La Rochelle a Santander 2012);   Galizia, Isla de Cies, Vigo, Porto 2013.

2014 costeggiato, andata e ritorno, tutto il Portogallo.

La mia visione

Il piacere di navigare, scoprire e vedere il mondo dall'acqua.

Un tuffo nel passato ed un salto nel futuro. Condividere emozioni attraverso la vela, la storia, la natura, la fotografia e la cucina.

Non voglio essere un fornitore di servizi ma  un "host" che presenta mondi appena scoperti  a persone che condividono interessi e ritmi, senza lo stress del turista, con l'occhio del viaggiatore.

 © 2016 by Vannidimare. Proudly created by vanni