Il frigorifero dopo 4 mesi.

May 27, 2016

 

 


Dall'installazione, inizio giugno a fine settembre il frigorifero ha lavorato senza dare mai problemi.
In effetti l'ho utilizzato ininterrottamente per più di quattro mesi e sono molto soddisfatto.
Le temperature raggiunte hanno permesso di avere birra fredda/fresca sempre, anche in situazioni di molto caldo (a Maiora una decina di giorni con 38 gradi).
Il consumo é stato di poco più di 2 ampere l'ora e mi ha permesso di stare in rada anche per più di una settimana senza problemi.
Confermo la quasi assenza di rumore e la mancanza di qualsiasi "riscaldamento" in barca.
Come per ogni tipologia di frigo bisogna aprire il portello raramente e brevemente.
Il sistema di autospegnimento in caso di malfunzionamento ha funzionato egregiamente: si è bloccato 2 volte: la prima il filtro, sporco, non faceva passare l'acqua di mare, la seconda dopo qualche ora di bolina molto stretta con mare formato, concausa sbandamento e onda.
Unica manutenzione pulizia del filtro dell'acqua: in media ogni 30/35 gg. Ci si accorge perché comincia a sentirsi il rumore della pompa che aspira l’acqua.
Durante questi mesi ho fatto molte prove di accensione e spegnimento, arrivando alla conclusione che con una gestione oculata delle aperture si può farlo lavorare per 10/12 ore al giorno
Per l'anno prossimo mi organizzerò con un timer per farlo funzionare a cicli on/off di 15 min. In modo da ottenere riduzione dei consumi pari al 50%.

Please reload

Featured Posts

Il frigorifero dopo 4 mesi.

May 27, 2016

1/2
Please reload

Recent Posts

September 18, 2019

September 24, 2018

August 11, 2016

August 2, 2016

Please reload

Search By Tags
Please reload

Archive
Please reload

"IL MIGLIOR MODO DI VIVERE E DI VIAGGIARE!"

La mia storia LaLa

Un sogno nel cassetto da anni, coltivato e nutrito incessantemente. Le prime uscite al Garda (1993); l'Adriatico con Trieste, l'Istria,  il Quarnaro, le Incoronate (1995/2000); il Tirreno, con  Sardegna (2003),  Isola d'Elba, Capraia, Corsica, (Settimana Azzurra 2004/2007); Plymouth (2008/09), La Manica e Brest (2010), Bretagna 2011, Golfo di Biscaglia (da La Rochelle a Santander 2012);   Galizia, Isla de Cies, Vigo, Porto 2013.

2014 costeggiato, andata e ritorno, tutto il Portogallo.

La mia visione

Il piacere di navigare, scoprire e vedere il mondo dall'acqua.

Un tuffo nel passato ed un salto nel futuro. Condividere emozioni attraverso la vela, la storia, la natura, la fotografia e la cucina.

Non voglio essere un fornitore di servizi ma  un "host" che presenta mondi appena scoperti  a persone che condividono interessi e ritmi, senza lo stress del turista, con l'occhio del viaggiatore.

 © 2016 by Vannidimare. Proudly created by vanni